
note per gli ospiti
DA FUORI CITTÀ
La città scelta
TERRACINA
La città è tradizionalmente suddivisa in una città alta, il centro storico, lungo l'antica via Appia dove si trovano i resti di epoca romana, un arco onorario quadrifronte, un teatro romano e un tempio.
Fuori dalla città, sulla cima del monte Sant'Angelo, si trova l'antico tempio di Giove Anxur.
La città bassa fatta di negozi, stabilimenti balneari, e tante altre attività.
QUANDO
SARAI QUI
Siamo tanto felici che abbiate accettato di raggiungerci a Terracina, la città che abbiamo scelto
per festeggiare insieme un momento così importante.
Vi suggeriamo un pò di attività e luoghi in zona che potrebbero rendere il soggiorno ancora più piacevole e divertente.
ATTIVITA’
cosa fare
RELAX IN SPIAGGIA
​
Per un po' di relax sulla sabbia puoi scegliere tra una delle spiagge libere oppure uno stabilimento balneare dotati di ombrelloni, lettini, servizi igienici e di bar/ristorazione. Sono tantissimi distribuiti nel lungomare oppure nella spiaggetta, considerato il weekend di altissima stagione ti consigliamo di prenotare in anticipo lettini/ombrellone, soprattutto se viaggi con dei bambini.
LA CITTÀ ALTA
​
Fare una passeggiata nel centro storico lungo l’antica via Appia è sicuramente molto suggestivo, tra porta napoletana e porta romana, l’anfiteatro romano, i resti del capitolium, la cattedrale, le mura di cinta e le viuzze che si affacciano sul mare.
IL TEMPIO DI GIOVE
​
I resti più notevoli sono quelli del tempio di Giove Anxur posto su monte S.Angelo da dove si possono ammirare le isole pontine San felice Circeo e parte della riviera di Ulisse.